c. 2v
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
---- |
|
c. 3v
|
Lino (altro ruolo)
|
---- |
Effetti della musica |
c. 3v
|
Orfeo (altro ruolo)
|
---- |
Effetti della musica |
c. 3v
|
Virgilio (altro ruolo)
|
Bucoliche |
Effetti della musica |
c. 3v
|
Platone (altro ruolo)
|
---- |
Musica monodica |
c. 4r
|
Quintiliano (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 4r
|
Quintiliano (altro ruolo)
|
---- |
Rapporto musica lettere |
c. 4r
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
Theorica musice Franchini Gafori laudensis |
|
c. 4v
|
Euclide (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 4v
|
Pitagora di Samo (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 4v
|
Crisippo (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 4v
|
Solone (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 4v
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
---- |
|
c. 4v
|
Lucino Conago (altro ruolo)
|
Carmen |
|
c. 4v
|
Iseo (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 5r
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
Practica musicae Franchini Gafori laudensis |
|
c. 5r
|
Anfione (altro ruolo)
|
---- |
Effetti della musica |
c. 5r
|
Lino (altro ruolo)
|
---- |
Effetti della musica |
c. 5r
|
Arione (altro ruolo)
|
---- |
Effetti della musica |
c. 5r
|
Timoteo (altro ruolo)
|
---- |
Effetti della musica |
c. 5r
|
Pitagorici (altro ruolo)
|
---- |
Effetti della musica |
c. 5r
|
Platonici (altro ruolo)
|
---- |
Effetti della musica |
c. 5r
|
Peripatetici (altro ruolo)
|
---- |
Effetti della musica |
c. 5r
|
Aristosseno (teorico)
|
---- |
Armonia |
c. 5r
|
Aristotele (altro ruolo)
|
---- |
Armonia |
c. 5r
|
Cicerone (altro ruolo)
|
Tusculanae disputationes |
Armonia |
c. 5r
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
---- |
|
c. 5r
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
---- |
|
c. 5v
|
Sant'Agostino (altro ruolo)
|
De musica |
Ritmo |
c. 5v
|
Sant'Agostino (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 5v
|
Aristotele (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 5v
|
Pseudo-Aristotele (altro ruolo)
|
Problemata |
Effetti della musica |
c. 5v
|
Teofrasto (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 5v
|
Teofrasto (altro ruolo)
|
---- |
Voce |
c. 5v
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
Prologus in antiphonarium |
Litterae |
c. 5v
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
|
c. 5v
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
Mano |
c. 6r
|
Boezio (teorico)
|
---- |
Altezza di suoni |
c. 6r
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
Theorica musice Franchini Gafori laudensis |
Rigo Musicale altezza note |
c. 6v
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
Prologus in antiphonarium |
Altezza di suoni |
c. 7r
|
San Gregorio Magno papa (altro ruolo)
|
---- |
Litterae |
c. 7r
|
San Gregorio Magno papa (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 7r
|
Virgilio (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 7r
|
Virgilio (altro ruolo)
|
Eneide |
Litterae |
c. 7r
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
|
c. 7r
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
Prologus in antiphonarium |
Litterae |
c. 7r
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
Intervalli diatonici |
c. 7r
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
|
c. 7r
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
Esacordo |
c. 7v
|
Aristotele (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 7v
|
Aristotele (altro ruolo)
|
---- |
Proprietà delle ligaturae |
c. 8r
|
Aulo Persio Flacco (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 8r
|
Aulo Persio Flacco (altro ruolo)
|
---- |
Mensura |
c. 8v
|
Aristotele (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 8v
|
Aristotele (altro ruolo)
|
---- |
Chiavi |
c. 9r
|
Tolomeo (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 9r
|
Tolomeo (altro ruolo)
|
---- |
Tetracordi enarmonici |
c. 9r
|
Boezio (teorico)
|
---- |
|
c. 9r
|
Boezio (teorico)
|
---- |
Tetracordi enarmonici |
c. 9v
|
Pitagora di Samo (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 9v
|
Boezio (teorico)
|
---- |
Tetracordi cromatici |
c. 10r
|
Marchetto da Padova (teorico)
|
---- |
|
c. 10r
|
Marchetto da Padova (teorico)
|
---- |
Mutazioni |
c. 10r
|
Johannes Tinctoris (teorico)
|
---- |
Proprietà degli esacordi |
c. 10r
|
Johannes Tinctoris (teorico)
|
---- |
|
c. 10r
|
Giorgio Anselmi (teorico)
|
---- |
|
c. 10r
|
Giorgio Anselmi (teorico)
|
---- |
Proprietà degli esacordi |
c. 10v
|
Bacchio senior (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 10v
|
Bacchio senior (altro ruolo)
|
---- |
Mutazione |
c. 10v
|
San Gregorio Magno papa (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 10v
|
San Gregorio Magno papa (altro ruolo)
|
Moralia in Job |
Mutazione |
c. 10v
|
Marziano Capella (altro ruolo)
|
---- |
Mutazione |
c. 10v
|
Marziano Capella (teorico)
|
---- |
|
c. 10v
|
Briennio Emanuele (compositore)
|
---- |
Mutazione |
c. 10v
|
Briennio Emanuele (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 10v
|
Boezio (teorico)
|
---- |
|
c. 10v
|
Boezio (teorico)
|
---- |
Mutazione |
c. 10v
|
Pseudo-Aristotele (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 10v
|
Pseudo-Aristotele (altro ruolo)
|
Problemata |
Tetracordi cromatici enarmonici |
c. 11r
|
Pietro d'Abano (teorico)
|
---- |
|
c. 11r
|
Marchetto da Padova (teorico)
|
---- |
|
c. 11r
|
Marchetto da Padova (teorico)
|
---- |
Mutazione |
c. 11r
|
Giorgio Anselmi (teorico)
|
---- |
|
c. 11r
|
Giorgio Anselmi (teorico)
|
De harmonia dialogi dieta prima de celesti harmo… |
Mutazione |
c. 12v
|
Marchetto da Padova (teorico)
|
---- |
|
c. 12v
|
Marchetto da Padova (teorico)
|
---- |
Permutazione |
c. 12v
|
Giorgio Anselmi (teorico)
|
---- |
|
c. 12v
|
Giorgio Anselmi (teorico)
|
---- |
Permutazione |
c. 13r
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
Mutazione |
c. 14v
|
Tolomeo (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 14v
|
Bacchio senior (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 14v
|
Tolomeo (altro ruolo)
|
---- |
Specie di diapason |
c. 14v
|
Bacchio senior (altro ruolo)
|
---- |
Specie di diapason |
c. 16r
|
Tolomeo (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 16r
|
Tolomeo (altro ruolo)
|
---- |
Specie di diapason |
c. 16v
|
Tolomeo (altro ruolo)
|
---- |
Specie di diapason |
c. 17r
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
|
c. 17r
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
Specie di diapason |
c. 17v
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
|
c. 17v
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
Primo tono |
c. 18r
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
|
c. 18r
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
Primo tono |
c. 18r
|
San Gregorio Magno papa (altro ruolo)
|
---- |
Primo tono |
c. 18r
|
San Gregorio Magno papa (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 18r
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
Primo tono |
c. 18r
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
Primo tono |
c. 19r
|
Marchetto da Padova (teorico)
|
---- |
|
c. 19r
|
Marchetto da Padova (teorico)
|
---- |
Secondo tono |
c. 25v
|
Sant'Agostino (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 25v
|
Sant'Agostino (altro ruolo)
|
---- |
Ottavo tono |
c. 26v
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
Practica musicae Franchini Gafori laudensis |
|
c. 27r
|
Diomede Grammatico (altro ruolo)
|
---- |
Sillabe lunghe brevi |
c. 27r
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
Theorica musice Franchini Gafori laudensis |
Sillabe lunghe brevi |
c. 27r
|
Anfione (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 27r
|
Arione (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 27r
|
Orfeo (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 27v
|
Diomede Grammatico (altro ruolo)
|
---- |
Epitrito |
c. 27v
|
Demostene (altro ruolo)
|
---- |
Epitrito |
c. 27v
|
Aristide Quintiliano (altro ruolo)
|
De musica |
|
c. 27v
|
Sant'Agostino (altro ruolo)
|
De musica |
Epitrito |
c. 28r
|
Beda il Venerabile (teorico)
|
Musica theorica |
Ritmo |
c. 28r
|
Quintiliano (altro ruolo)
|
---- |
Ritmo |
c. 28r
|
Aristosseno (altro ruolo)
|
---- |
Ritmo |
c. 28r
|
Nicomaco di Gerasa (altro ruolo)
|
---- |
Ritmo |
c. 28r
|
Aristosseno (altro ruolo)
|
---- |
Figure ritmiche |
c. 28v
|
Pitagorici (altro ruolo)
|
---- |
Figure ritmiche |
c. 28v
|
Aristotele (altro ruolo)
|
---- |
Figure ritmiche |
c. 29v
|
Giorgio Anselmi (teorico)
|
---- |
Tono divisione |
c. 29v
|
Aristide Quintiliano (altro ruolo)
|
---- |
Tono divisione |
c. 29v
|
Francone da Colonia (teorico)
|
---- |
Prolazione |
c. 29v
|
Aristide Quintiliano (altro ruolo)
|
De musica |
Minima |
c. 30r
|
Prosdocimo de Beldemandis (teorico)
|
---- |
Semiminima |
c. 30r
|
Johannes Tinctoris (teorico)
|
---- |
Rapporto minima semiminima |
c. 30r
|
Johannes Tinctoris (teorico)
|
---- |
Proporzioni |
c. 30r
|
Francone da Colonia (teorico)
|
---- |
Forma note |
c. 30r
|
Filippo da Caserta (teorico)
|
---- |
Forma note |
c. 30r
|
Giorgio Anselmi (teorico)
|
De harmonia dialogi dieta prima de celesti harmo… |
Longa plica |
c. 30r
|
Johannes de Muris (teorico)
|
---- |
Longa plica |
c. 30v
|
Francone da Colonia (teorico)
|
---- |
Ligaturae |
c. 31r
|
Francone da Colonia (teorico)
|
---- |
Ligaturae |
c. 31r
|
Giorgio Anselmi (teorico)
|
---- |
Ligaturae |
c. 31v
|
Sant'Agostino (altro ruolo)
|
De musica |
Pause |
c. 32v
|
Pitagora di Samo (teorico)
|
---- |
Modo ritmico imperfetto |
c. 33r
|
Giorgio Anselmi (teorico)
|
---- |
Massima ternaria |
c. 33r
|
Ausonio (altro ruolo)
|
---- |
Massima ternaria |
c. 33r
|
Eloy D'Amerval (compositore)
|
Dixerunt discipuli |
Modi ritmici |
c. 33r
|
John Dunstable (compositore)
|
Veni sancte spiritus |
Segnalazione modo ritmico |
c. 33r
|
Johannes Tinctoris (compositore)
|
Difficile alios |
Segnalazione modo ritmico |
c. 34v
|
Aristotele (altro ruolo)
|
---- |
Tempo |
c. 34v
|
Giorgio Anselmi (teorico)
|
---- |
Prolazione maggiore |
c. 36r
|
Giorgio Anselmi (teorico)
|
De harmonia dialogi dieta prima de celesti harmo… |
Imperfezione valori |
c. 38r
|
Guillaume de Machaut (compositore)
|
---- |
Imperfezione prolazione |
c. 42r
|
Johannes Bonadies (Godendach) (teorico)
|
---- |
Imperfezione |
c. 44r
|
Aristotele (altro ruolo)
|
---- |
Punctum perfectionis |
c. 44r
|
Johannes de Muris (teorico)
|
---- |
Alteratio |
c. 45v
|
Johannes de Muris (teorico)
|
---- |
Alteratio |
c. 47r
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
Practica musicae Franchini Gafori laudensis |
|
c. 48r
|
Bacchio senior (altro ruolo)
|
---- |
Genere armonico |
c. 48r
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
Ditonus semiditonus |
c. 48r
|
Pitagorici (altro ruolo)
|
---- |
Ditonus semiditonus |
c. 48r
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
---- |
|
c. 48v
|
Briennio Emanuele (altro ruolo)
|
---- |
Suono |
c. 48v
|
Boezio (teorico)
|
---- |
Suoni |
c. 48v
|
Tolomeo (altro ruolo)
|
---- |
Suono |
c. 48v
|
Francone da Colonia (teorico)
|
---- |
Consonanze |
c. 48v
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
Consonanze |
c. 48v
|
Giorgio Anselmi (teorico)
|
---- |
Contrappunto |
c. 48v
|
Bacchio senior (altro ruolo)
|
---- |
Misura proporzione intervalli |
c. 48v
|
Platone (altro ruolo)
|
---- |
Misura proporzione intervalli |
c. 50r
|
Pietro d'Abano (teorico)
|
---- |
Consonanze |
c. 50r
|
Pseudo-Aristotele (altro ruolo)
|
Problemata |
Consonanze |
c. 53r
|
Aristotele (altro ruolo)
|
---- |
Clausula |
c. 53v
|
John Dunstable (compositore)
|
---- |
Dissonanze |
c. 53v
|
Gilles Binchois (compositore)
|
---- |
Dissonanze |
c. 53v
|
Guillaume Du Fay (compositore)
|
---- |
Dissonanze |
c. 53v
|
Johannes Brassart (compositore)
|
---- |
Dissonanze |
c. 54v
|
Boezio (teorico)
|
---- |
Consonanze dissonanze |
c. 54v
|
Pseudo-Aristotele (altro ruolo)
|
Problemata |
Consonanze dissonanze |
c. 60r
|
Guglielmus Guarnerius (compositore)
|
---- |
Consonanze perfette |
c. 60r
|
Gaspar van Weerbeke (compositore)
|
---- |
Consonanze perfette |
c. 61r
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
Esacordo |
c. 61v
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
Canto sacro |
c. 62v
|
Guido d'Arezzo (teorico)
|
---- |
Canto sacro |
c. 63r
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
Practica musicae Franchini Gafori laudensis |
|
c. 64r
|
Euclide (altro ruolo)
|
---- |
Proporzioni |
c. 64r
|
Anfione (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 64r
|
Arione (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 64r
|
Orfeo (altro ruolo)
|
---- |
|
c. 64v
|
Aristotele (altro ruolo)
|
---- |
Definizione di proporzione |
c. 64v
|
Aristotelici (altro ruolo)
|
---- |
Definizione di proporzione |
c. 64v
|
Platone (altro ruolo)
|
Timeo |
Definizione di proporzione |
c. 65v
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
Theorica musice Franchini Gafori laudensis |
Generi proporzioni |
c. 67r
|
Johannes Ockeghem (compositore)
|
L'aultre d'antan |
Segnalazione proporzione |
c. 75v
|
Johannes Bonadies (Godendach) (teorico)
|
---- |
Proporzione sesquialtera |
c. 76v
|
Johannes Tinctoris (teorico)
|
---- |
Proporzione sesquialtera |
c. 77v
|
Guillaume Du Fay (compositore)
|
Sancti Anthonii Viennensis |
Proporzione sesquialtera |
c. 77v
|
Philippe Basiron (compositore)
|
---- |
Proporzione prolazione |
c. 77v
|
Johannes Tinctoris (compositore)
|
---- |
Proporzione sesquialtera |
c. 80v
|
Johannes Tinctoris (teorico)
|
Proportionale musices |
Proporzione sesquiterza |
c. 80v
|
Johannes de Muris (teorico)
|
---- |
Proporzione sesquiterza |
c. 80v
|
Prosdocimo de Beldemandis (teorico)
|
Expositiones tractatus pratice cantus mensurabil… |
Proporzione sesquiterza |
c. 111r
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
Practica musicae Franchini Gafori laudensis |
|
c. 111v
|
Franchino Gaffurio (teorico)
|
Practica musicae Franchini Gafori laudensis |
|