• L'art musical ramené à ses vrais principes ou lettres d'Antoine d. R. Borghese à Julie, traduites de l'italien par l'Auteur

  • Natura dell'opera: trattato musicale di autore italiano
    Tipologia: testo a stampa; Paris : Hardouin et Gattey , 1786
  • Localizzazione presa in esame: Bologna, Museo internazionale e Biblioteca della musica (I Bc) F.43/1
Note:

 A p. 2: avis au lecteur. Alle pp. [2] privilege du roi.

Lettera 1ª. Du son, son origine et sa dimension. La lettera 2ª. non ha alcuna titolazione. Lettera 3ª. De l'Harmonie et de sa nature (pag. 47). Lettera 4ª. De la musique vocale (pag. 67). Lettera 5ª. Régles de la Basse continue (pag. 84). Lettera 6ª. Suite de la Méthode pour le Chant (pag. 111). Lettera 7ª. Traité sur la Composition (pag. 129). Lettera 8ª ed ultima. Sur la Composition (pag. 149)

altro esemplare del 1785 (I-Bc F.43/2) che contiene solo le tavole con gli esempi musicali

Traduzione inglese di J. Gunn, London, l'auteur [le traducteur?], 1790, 2a ediz. 1795.



Citazioni registrate complessivamente in questo trattato: 1
I filtri sottostanti permettono di limitare contesto e natura delle citazioni. Il primo filtro restringe la ricerca in base alla natura del titolo nella citazione; il secondo filtro lo fa in base al ruolo dell'autore nella citazione (un autore può essere citato con un ruolo diverso da quella che è la sua attività prevalente: per esempio un teorico di cui si cita un proprio testo poetico sarà indicizzato in "altro ruolo").

Citazioni visualizzate in base ai filtri impostati: 1
tipo di testo indicato nella citazione   
ruolo dell'autore indicato nella citazione
N.B.: un autore può essere citato con ruolo diverso dalla sua attività prevalente
p. / c. autore (contesto in cui è citato) opera argomento e termini correlati
p. 58 Giuseppe Tartini (teorico) ---- Accordi